mercoledì 15 giugno 2011

Cari fratelli padani, perché non andate in centinaia di migliaia, neri di rabbia, in Parlamento a battere i piedi?

Questo conclamato federalismo i "fratelli padani" l'hanno avuto: a che prezzo e con quali risultati? riporto il discorso di Bossi di tre anni fa. Forse, soltanto adesso, molti "fratelli padani" si sono svegliati e si sono accorti che con il "centralismo statale" i padri padani non se la sono poi passata così male...


MARTEDÌ, 3 GIUGNO 2008

Il discorso di Bossi a Pontida

“Padani, io so che siete venuti anche da molto lontano. Siamo qui oggi tutti a Pontida per motivi diversi. Siamo lombardi, piemontesi… padani insomma. Veniamo qui a Pontida da anni per rinnovare un patto con i nostri popoli contro il centralismo statale"
"Io spero di dare una mano ad attuare il Federalismo fiscale, il che vuol dire restituire un po’ di soldi al territorio che crea ricchezza; spero di regalarvi un po’ di libertà. Per essere padroni a casa nostra"
"Il tradimento è possibile, dall’ opposizione oppure dagli alleati, prepariamoci alla lotta. Ecco, siamo arrivati al dunque: o il Federalismo fiscale o l’attacco. Ma penso che questa volta ce la facciamo"
"Io in coscienza ho fatto tutto quello che si poteva fare. Ho portato qui anche la mia famiglia, che continuerà a lottare anche dopo di me per la causa della libertà padana"
"Noi non possiamo avere i sindaci che non hanno mezza lira, siamo stanchi di subire il centralismo. Dico solo una cosa: ci siamo uniti per la libertà dei popoli padani e bisogna capire che la strada da percorrere è quella del Federalismo. Sapevamo che saremmo arrivati fin qui e che avremmo vinto, è sufficiente che passi il Federalismo fiscale e i nostri popoli conquisteranno la libertà, io questo lo so, lo sento"
"Amici e fratelli, voi dovete avere coscienza che la libertà della Padania verrà se noi saremo uniti. Un giorno scriveremo ai nostri figli che eravamo schiavi di Roma, ma ora abbiamo finito di esserlo.
"Preparatevi. Quando sarò in difficoltà vi darò un segno e dovrete venire in centinaia di miglia, neri di rabbia, in Parlamento, a battere i piedi contro chi ha dimenticato che quelle aule devono rappresentare la volontà popolare"
"Siamo alla partita finale, alla conquista del bene supremo della nostra libertà!
Grazie fratelli padani.”

3 commenti:

Lara ha detto...

Forse che all'improvviso non siano più neri?
E neppure razzisti???
Ciao Bruno, sei un grande!
Lara

Unknown ha detto...

Bruno,grazie alla tua intelligenza, alla tua cultura e al tenerti sempre informato, fai delle previsioni esatte che hanno di preveggenza.
Dai un'occhiata alla sfera che hai e anticipaci il discorso che Bossi farà il 20 giugno!
Cristiana

PS.Hai ricevuto la mia mail?

scaglie poetiche ha detto...

Grazie, Lara della fiducia.

Grazie anche a te Cristiana: magoni ha detto che non ha la sfera di cristallo. Una previsione l'ho fatta nel post "I cinici giochetti del duo B&b". I leghisti alzeranno la posta per far capire chi conta nella coalizione; ma credo che alla base questi giochetti non piacciono più.

Non ho ricevuto alcuna email, se vuoi puoi scrivermi a corinobruno61@libero.it

Buona serata e come consiglia Erborista1 godiamoci stasera la bella Luna Rossa

A mio fratello Vincenzo...

La mia anima serena come luce che penetra nel cosmo non arriva mai a una meta, ma viaggia solitaria in mezzo a tante nebulose planetarie, e ...